<oai_dc:dc xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:oai_dc="http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc/" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation="http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc/ http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc.xsd">
  <dc:publisher>PHAIDRA University of Padua</dc:publisher>
  <dc:rights>All rights reserved</dc:rights>
  <dc:relation>http://phaidra.cab.unipd.it/o:548868</dc:relation>
  <dc:title xml:lang="ita">Paraboloide ellittico</dc:title>
  <dc:type xml:lang="eng">Image</dc:type>
  <dc:description xml:lang="ita">Si tratta del modello in gesso di un paraboloide. In questo esempio, l’asse delle z è diretto verso il basso e i semiassi dell’ellisse di base misurano 9,5 cm e 6 cm .

Esso è uno dei modelli in gesso della terza serie presente nel Catalog Brill-Schilling e prodotti nel 1878 per l’editore L. Brill sulla base dei prototipi precedentemente realizzati da vari studenti –in questo specifico caso da R. Diesel - sotto la direzione di Alexander Brill.
Reca l’etichetta “Elliptisches Paraboloid. 3. Serie, Nr. 10. Verl. v. Martin Schilling, Halle a. S.”.</dc:description>
  <dc:language>ita</dc:language>
  <dc:format>image/jpeg (1039175 bytes)</dc:format>
  <dc:contributor>Università degli Studi di Padova (Other)</dc:contributor>
  <dc:identifier>hdl:11168/11.548784</dc:identifier>
  <dc:identifier>https://phaidra.cab.unipd.it/o:548784</dc:identifier>
</oai_dc:dc>