<oai_dc:dc xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:oai_dc="http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc/" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation="http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc/ http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc.xsd">
  <dc:identifier>hdl:11168/11.550890</dc:identifier>
  <dc:identifier>https://phaidra.cab.unipd.it/o:550890</dc:identifier>
  <dc:contributor>Università degli Studi di Padova - Biblioteca Centrale di Ingegneria (Editor of compilation)</dc:contributor>
  <dc:coverage xml:lang="ita">Padova - Biblioteca Centrale di Ingegneria</dc:coverage>
  <dc:coverage xml:lang="ita">19 maggio-27 giugno 2025</dc:coverage>
  <dc:language>ita</dc:language>
  <dc:subject xml:lang="ita">Terza Missione</dc:subject>
  <dc:subject xml:lang="ita">Esposizioni bibliografiche</dc:subject>
  <dc:subject xml:lang="ita">Sustainable Development Goals: 4. Istruzione di qualità</dc:subject>
  <dc:subject xml:lang="ita">Paesaggi inconsueti</dc:subject>
  <dc:subject xml:lang="ita">Spazio urbano</dc:subject>
  <dc:subject xml:lang="ita">Architettura</dc:subject>
  <dc:subject xml:lang="ita">Opere d&#39;arte</dc:subject>
  <dc:description xml:lang="ita">La mostra bibliografica “Paesaggi inconsueti: dialoghi tra arte e spazio urbano”, allestita presso i locali della Biblioteca Centrale di Ingegneria dal 19 maggio al 27 giugno 2025, prende avvio dalla presentazione dell’opera &quot;Struttura simbolica (L’Ovo di Gubbio)&quot; di Mirella Bentivoglio esposta in biblioteca nella Sala Sarpi.

L’esposizione invita a considerare l&#39;arte quale catalizzatore per ripensare i contesti urbani: non solo in termini estetici, ma come ponte tra discipline, istituzioni e cittadini.
I &quot;paesaggi inconsueti&quot; che emergono dall’interazione tra arte e città contribuiscono alla costruzione di spazi dove l&#39;incontro inatteso con l&#39;opera può incidere profondamente sull&#39;esperienza quotidiana, divenendo strumento di riflessione capace di ridefinire il rapporto tra le persone e l&#39;ambiente urbano.

Questa collezione contiene la bibliografia, tre fotografie, la locandina e il segnalibro realizzati in occasione dell’esposizione bibliografica.</dc:description>
  <dc:type xml:lang="eng">Collection</dc:type>
  <dc:title xml:lang="ita">Mostra bibliografica “Paesaggi inconsueti: dialoghi tra arte e spazio urbano”</dc:title>
  <dc:date>2025</dc:date>
  <dc:relation>http://phaidra.cab.unipd.it/o:541654</dc:relation>
  <dc:publisher>PHAIDRA University of Padua</dc:publisher>
</oai_dc:dc>