<oai_dc:dc xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/" xmlns:oai_dc="http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc/" xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:schemaLocation="http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc/ http://www.openarchives.org/OAI/2.0/oai_dc.xsd">
  <dc:language>ita</dc:language>
  <dc:description xml:lang="ita">La prima sezione di questa collezione digitale è dedicata al venetico, ambito nel quale Anna Marinetti ha svolto un’intensa e continuativa attività editoriale. 
Il lavoro sui corpora — raccolta, edizione critica, organizzazione e sistematizzazione della documentazione epigrafica — costituisce il punto di avvio della sua ricerca in questo settore. 
Solo a partire da questo fondamento documentario si sviluppano l’analisi linguistica, l’indagine formale e la ricostruzione dei sistemi, accompagnate da una costante attenzione alla contestualizzazione storico-sociale e archeologica. </dc:description>
  <dc:type xml:lang="eng">Collection</dc:type>
  <dc:creator>Marinetti, Anna</dc:creator>
  <dc:identifier>hdl:11168/11.556443</dc:identifier>
  <dc:identifier>https://phaidra.cab.unipd.it/o:556443</dc:identifier>
  <dc:publisher>PHAIDRA University of Padua</dc:publisher>
  <dc:relation>http://phaidra.cab.unipd.it/o:556446</dc:relation>
  <dc:title xml:lang="ita">Venetica</dc:title>
</oai_dc:dc>