Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino n. 96, giugno-settembre 1929 (anno VII)

Bollettino n. 96, giugno-settembre 1929 (anno VII)

Descrizione

Il Bollettino n. 96 è incentrato sui rapporti con gli studenti e le istituzioni culturali all'estero: dopo la trascrizione del discorso tenuto da Giovanni Gentile, presidente dell'Istituto Interuniversitario Italiano, all'inaugurazione dei corsi per stranieri tenuti a Ca' Foscari, viene dedicato ampio spazio all'organizzazione degli studi superiori in Germania e al servizio di scambio accademico con le altre Nazioni di Berlino, l'Akademischer Austauschdienst.
Segue, quindi, l'invito a insegnanti e professionisti italiani ad aderire alla Società internazionale per l'insegnamento commerciale.
Dopo la descrizione dell'opera svolta dall'Associazione fra i Laureati in Economia e Diritto e in Scienze Consolari, l'attenzione torna sui corsi per stranieri alla conclusione del settimo anno.
A chiusura del Bollettino, le usuali rubriche sul fondo di soccorso per gli studenti disagiati, sugli esami di laurea, e le notizie sulla vita professionale e privata dei soci.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Libreria Emiliana Editrice

Data:

1929

Luogo/Tempo


Venezia
giugno - settembre 1929

Formato


application/pdf (10.87 MB)
periodico (altezza: 23 cm)

Soggetto


• Giovanni Gentile ; Istituto Interuniversitario Italiano ; corsi per stranieri ; Akademischer Austauschdienst ; Berlino ; Società internazionale per l'insegnamento commerciale ; Giovanni Lasorsa ; scienze consolari

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione "Primo Lanzoni" fra gli Antichi Studenti della R. Scuola superiore di commercio di Venezia, Bollettino n. 96, giugno-settembre 1929 (anno VII). Venezia, Libreria Emiliana Editrice.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati