Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino Nuova Serie n. 2-3 - agosto-dicembre 1960

Bollettino Nuova Serie n. 2-3 - agosto-dicembre 1960

Descrizione

Il Bollettino doppio nn. 2-3 del 1960 ripropone in apertura la tematica, già affrontata nel numero precedente del periodico, della riforma della Facoltà di Economia e Commercio, riportando il dibattito dell'8 ottobre sui risultati dell'inchiesta tra i laureati in Economia. Le rubriche sulla "Vita di Ca' Foscari" riportano la nomina del rettore Italo Siciliano come presidente della Biennale d'arte di Venezia ed il conferimento al presidente dell'Associazione, Giulio La Volpe, del premio Marzotto per l'economia; un articolo, inoltre, ripercorre l'incontro di autorità cittadine ed enti pubblici e privati del 7 ottobre a Ca' Foscari per promuovere iniziative funzionali allo sviluppo della didattiica nell'Università (istituzione di un corso di laurea in lingue e letterature orientali, creazione di un collegio universitario a Ca' Dolfin).
Dopo l'elenco dei laureati della sessione estiva 1960, la parte del periodico sulla "Vita dell'Associazione" è dedicata inizialmente al resoconto dell'assemblea ordinaria annuale dei Soci (9 ottobre) e alla riunione del Consiglio di Amministrazione (29 novembre); a seguire, gli articoli sui soci che compiono nel 1960 il 40° anno di laurea, sull'approvazione con dPR del 4 agosto del nuovo Statuto dell'Associazione, sugli incontri cafoscarini di Milano e sulla ricostituzione dell'A.L.E.C. (Associazione Laureati in Economia e Commercio) di Roma.
A chiusura del Bollettino si trovano le notizie sulla vita professionale e privata dei Soci.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Tipografia commerciale

Luogo/Tempo


Venezia
agosto - dicembre 1960

Formato


application/pdf (12.54 MB)
libro (altezza: 23 cm)

Soggetto


• economia e commercio ; Giulio La Volpe ; premio Marzotto ; Italo Siciliano ; Biennale d'Arte di Venezia ; A.L.E.C. ; Associazione Laureati in Economia e Commercio ; Cassa di Risparmio di Venezia ; Credito Italiano ; Solgas ; Cassa di Risparmio di Verona Vicenza e Belluno ; Istituto di Credito Fondiario delle Venezie ; Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia, Bollettino Nuova Serie n. 2-3 - agosto-dicembre 1960. Venezia, Tipografia commerciale.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati