Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Programma del concerto a Ca' Rezzonico per la 26. riunione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze. Venezia, 13 settembre 1937

Programma del concerto a Ca' Rezzonico per la 26. riunione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze. Venezia, 13 settembre 1937

Descrizione

Programma del concerto di musica da camera eseguito la sera del 13 settembre 1937 a Palazzo Rezzonico durante il ricevimento offerto dal Comune di Venezia in onore della 26. Riunione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze.
Il concerto, con musiche di Bossi, Bassani, Mozart, Vivaldi, Haydn, Corelli e Wolf-Ferrari, è stato diretto da Giulio Cesare Gedda.
Sulla copertina del programma è raffigurato il simbolo araldico della Provincia di Venezia, in cui campeggia il leone di San Marco con le zampe anteriori che poggiano sulla terra e quelle posteriori sull'acqua mentre è visibile una città turrita sullo sfondo, rappresentazione del potere di Venezia sulla terra e sul mare.

Persone


V, V (Autore) Comune di Venezia (Autore)
A, A (Autore della digitalizzazione) Università Ca' Foscari - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)

Editore:

Prem. Stab. Carlo Ferrari

Data:

1937

Luogo/Tempo


Venezia
13 settembre 1937

Formato


application/pdf (437.25 kB)
altro (altezza: 24 cm, larghezza: 17 cm)

Soggetto


• 26. Riunione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze ; S.I.P.S. 1937 ; Palazzo Rezzonico ; Comune di Venezia ; Marco Enrico Bossi ; Giovanni Battista Bassani ; G. Francesco Malipiero ; Wolfgang Amadeus Mozart ; Antonio Vivaldi ; Franz Joseph Haydn ; Arcangelo Corelli ; Ermanno Wolf-Ferrari ; Giulio Cesare Gedda

Lingua:

Italiano

Fonti


• V, V, Programma del concerto a Ca' Rezzonico per la 26. riunione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze. Venezia, 13 settembre 1937. Venezia, Prem. Stab. Carlo Ferrari, 1937-09-13.
• Ca' Foscari Fondo Storico - Sala archivio

Diritti:

© Tutti i diritti riservati