Skip to content
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Digital collections



Il Vice Presidente dell’Associazione Italo-Nipponica chiede al rettore di Ca’ Foscari di pubblicizzare i corsi di lingua giapponese dell'Associazione (Venezia, 20 aprile 1944)

Il Vice Presidente dell’Associazione Italo-Nipponica chiede al rettore di Ca’ Foscari di pubblicizzare i corsi di lingua giapponese dell'Associazione (Venezia, 20 aprile 1944)

Description

Il Vice Presidente delegato dell’Associazione Italo-Nipponica, Antonino Sammartano, invita il rettore di Ca’ Foscari, Alfonso de Pietri-Tonelli, ad informare gli studenti dell’Ateneo del corso di lingua giapponese della durata di tre mesi che verrà tenuto a partire dal 3 maggio 1944 con la lezione del prof. Giancarlo Castagna presso la sede di Venezia dell’Associazione Italo-Nipponica a Palazzo Barbaro, spiegando i costi e le modalità d’iscrizione.

Lettera dattiloscritta su carta intestata del Vice Presidente delegato dell’Associazione Italo-Nipponica con firma autografa (Antonino Sammartano). Nota manoscritta relativa al protocollo di uscita n. 36. Protocollo di entrata n. 372 del 26/4/1944.

People


Sammartano, Antonino (Author)

Date:

1944

Location/Time


Venezia, 20 aprile 1944

Format


application/pdf (1.00 MB)
other (height: 22,7 cm cm, width: 15,5 cm cm)

Subject


• R. Istituto Universitario di Economia e Commercio di Venezia ; Alfonso de Pietri-Tonelli ; Associazione Italo-Nipponica ; Antonino Sammartano ; Palazzo Barbaro ; S. Stefano 2840 ; lingua giapponese ; Giancarlo Castagna

Object languages:

Italian

Sources


• Sammartano, Antonino, Il Vice Presidente dell’Associazione Italo-Nipponica chiede al rettore di Ca’ Foscari di pubblicizzare i corsi di lingua giapponese dell'Associazione (Venezia, 20 aprile 1944). Venezia, 1944-04-20.
• Ca' Foscari Fondo Storico - Sala archivio

Rights:

© All rights reserved