Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Le pubblicazioni del Comitato per le Pari Opportunità

Le pubblicazioni del Comitato per le Pari Opportunità

Descrizione

La collezione offre le pubblicazioni della collana "Materiali e Studi" curate dal Comitato per le Pari Opportunità, dell'Università Ca' Foscari Venezia, per analizzare nel dettaglio e condividere molti aspetti cruciali e sensibili della nostra società quali la valorizzazione della differenza uomo/donna, la vigilanza sul rispetto del principio di non discriminazione di genere nel mondo della politica, del lavoro e della professione, l'assicurazione di sostegno alle vittime di violazioni e sopraffazioni.
Il CPO, dal 1999 al 2008, ha organizzato vari incontri, che hanno avuto un buon riscontro di pubblico e che hanno rappresentato momenti di costruzione per lo sviluppo di una cultura della differenza. Opportunità di confronto tra rappresentanti dei diversi ambiti culturali e professionali del mondo accademico, che si aprono ad altre realtà, a testimonianza dell’importanza della circolarità della comunicazione dentro e fuori dall’università.

Luogo/Tempo


Venezia
1999-

Soggetto


• Comitato Pari Opportunità ; CPO ; Univesità Ca' Foscari Venezia ; Donne; Violenza; Mobbing; Sopraffazioni; Discriminazioni di genere ; Materiali e studi;

Lingua:

Italiano