Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 6, n. 1 – Marzo 2017

EL.LE. Vol. 6, n. 1 – Marzo 2017

Descrizione

SOMMARIO:

EDITORIALE
La glottodidattica umanistica in Italia: una prospettiva storica
Paolo Balboni

LA DIMENSIONE TEORICA
Le metafore concettuali in un approccio comunicativo nell’apprendimento delle lingue straniere
Cristina Dalla Libera
I limiti all’educazione linguistica democratica. Il caso del test di conoscenza civica e della vita civile in Italia
Sabrina Machetti, Lorenzo Rocca
'Mi scusi per favore’: analisi pragmatica dell’interlingua di studenti russofoni
Victoriya Trubnikova

LA DIMENSIONE OPERATIVA
L’importanza dei valori culturali nella comunicazione interculturale:italiani e romeni a contatto
Mariana Minascurta
La glottodidattica individuale. Verso una prima caratterizzazione
Giacomo Gardin
The Concepts of Ambiguity and Equivalence in Interlingual Japanese-Italian Subtitling.
How the Semiotic Coexistence of Iconic Elements, Soundtrack and Written Language Influences the Interlingual Translation Process
Francesco Vitucci

ISTITUZIONI DI EDUCAZIONE LINGUISTICA
La Rete dell’Educazione Linguistica – Rete E.L.
Carlos Alberto Melero Rodríguez

LETTERATURA SCIENTIFICA
BELI – Biblioteca Italiana dell’Educazione Linguistica. Aggiornamento 2016
Paolo Balboni

MATERIALI DIDATTICI NEL WEB
Schede
Ketti Borille

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2017

Formato


application/pdf (2.61 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano, Inglese

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2017-03-01.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari