Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 6, n. 2 – Luglio 2017

EL.LE. Vol. 6, n. 2 – Luglio 2017

Descrizione

SOMMARIO:

L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO LS CON LA DIDATTICA ORIENTATA ALL’AZIONE

Presentazione
Marilisa Birello, Enrico Odelli e Albert Vilagrasa

LA DIMENSIONE TEORICA

A lezione con i task: fra teoria e operatività
Marilisa Birello, Enrico Odelli e Albert Vilagrasa

Il task-based approach nella classe ad abilità differenziate
Fabio Caon, Claudia Meneghetti

LA DIMENSIONE OPERATIVA

Sport e lingua italiana nella manualistica LS/L2
Analisi di modelli operativi
Maria Carmela D’Angelo

Analisi del parlato faccia a faccia in un manuale di italiano lingua straniera orientato all’azione: verso nuove sfide?
Roberta Ferroni

Creando si impara
L’uso del fumetto con apprendenti adulti francesi
Giovanna Sciuti Russi

Analisi conversazionale e approccio orientato all’azione
Studio delle forme di riparazione in una lezione di italiano LS
Ilaria Bada

ISTITUZIONI DI EDUCAZIONE LINGUISTICA

Escola d’Idiomes Moderns de la Universitat de Barcelona
Marilisa Birello

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2017

Formato


application/pdf (2.57 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2017-07-01.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari