Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 7, n. 3 – Novembre 2018

EL.LE. Vol. 7, n. 3 – Novembre 2018

Descrizione

SOMMARIO:

EDITORIALE
Educazione linguistica accessibile e inclusiva
Promuovere apprendimento linguistico efficace per studenti stranieri e studenti con DSA
Carlos Alberto Melero Rodríguez, Fabio Caon, Annalisa Brichese

LA DIMENSIONE TEORICA
Tratti di plusdotazione negli apprendenti di italiano come L2
Martina Brazzolotto

Gli studenti gifted: riflessioni e proposte per la loro valutazione linguistica
Alberta Novello

I bisogni linguistici nei corsi di italiano L2 rivolti ad utenti vulnerabili
Un’indagine sui corsi di lingua seconda erogati dai centri di accoglienza in Piemonte
Paolo Nitti

LA DIMENSIONE OPERATIVA
Generazioni 2.0 e produzioni scritte
Analisi di una ricerca-azione
Elena Firpo

Teachers’ Perception of Motivational Strategies in the Language Classroom
An Empirical Study on Italian FL and L2 Teachers
Giacomo Cucinotta

Validity and Reliability of a Test Used to Assess University Students’ Academic Language Proficiency
Marco Mezzadri, Flora Sisti

ISTITUZIONI DI EDUCAZIONE LINGUISTICA
Le iniziative italiane per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero
Mohey Eddin Sholkamy Abdelgawad Sholkamy

LETTERATURA SCIENTIFICA
Italiano a stranieri
Matteo La Grassa

La grammatica nell’insegnamento dell’italiano per stranieri. Paolo Nitti
Elena Ballarin

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2019

Formato


application/pdf (1.97 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano, Inglese

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2019-06-07.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari