Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Rassegna iberistica

Descrizione

Fondata da Franco Meregalli e Giuseppe Bellini nel 1978, Rassegna iberistica è una rivista internazionale sottoposta a double blind peer-review. Ogni numero pubblica articoli, note e recensioni, suddivisi fra le aree linguistiche e culturali dello spagnolo, dell’ispano-americano, del luso-brasiliano, e del catalano, che trattano tutti gli aspetti della cultura iberica e iberoamericana.
La rivista promuove l’innovazione all'interno degli studi teorici e critici ad elevato livello intellettuale con l’obiettivo di colmare le lacune esistenti nella ricerca. Incoraggia lo studio multidisciplinare accogliendo una vasta gamma di approcci teorici e critici ed è fortemente impegnata a presentare il lavoro di giovani studiosi di talento e innovativi nel campo.
Rassegna iberistica accoglie ricerche nell’ambito di qualsiasi periodo storico e disciplina culturale, tra le quali: studi letterari, arti visive, musica, film, media, storia intellettuale, filosofia, teoria culturale, storia culturale, cultura popolare.

Direzione scientifica:
Enric Bou, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Coordinamento recensioni e scambi:
Donatella Ferro, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Coordinamento della redazione:
Margherita Cannavacciuolo, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Direttore responsabile:
Giuseppe Sofo, Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Periodicità: semestrale.

Soggetto


• Letterature

Lingua:

Italiano, Inglese, Spagnolo, Catalano, Portoghese

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari