Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Venezia Arti

Venezia Arti

Descrizione

Venezia Arti è una rivista di storia delle arti del Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali dell’Università Ca’ Foscari di Venezia.
Fondata nel 1987 da Wladimiro Dorigo e Giuseppe Mazzariol, inizia con il 2019 una nuova serie, diretta da Silvia Burini e Giovanni Maria Fara.
La rivista è aperta a studiosi di tutti i settori delle arti e incoraggia una visione di tipo interdisciplinare e internazionale, capace di documentare, con sistematicità critica, avvenimenti e problemi della cultura artistica.
Essa ambisce a diventare un solido punto di riferimento per l’arte medievale, moderna e per quella contemporanea, per le arti visive e performative, per tutti i principali temi del dibattito metodologico internazionale.
La rivista è annuale, soggetta a double-blind peer review e riconosciuta come rivista scientifica per le aree 08 (Architettura) e 10 (Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche) dall’Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca.
Dal 2014 è realizzata sia in cartaceo che in digitale (open access) dalle Edizioni Ca’ Foscari.
È caratterizzata da call tematiche con una sezione miscellanea in cui poter accogliere i contributi di giovani studiosi emergenti.

Direzione scientifica:
Silvia Burini (sezione Contemporaneo), Università Ca’ Foscari Venezia, Italia
Giovanni Maria Fara (sezione Medioevo e Età Moderna), Università Ca’ Foscari Venezia, Italia

Periodicità: annuale.

Soggetto


• Arti

Lingua:

Italiano

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari