Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Edizioni Ca' Foscari (ECF)

Oggetti della collezione: (3)


Edizioni Ca' Foscari (ECF)

Descrizione

La collezione presenta la produzione scientifica dell'editore dell'Università Ca' Foscari Venezia, Edizioni Ca' Foscari (ECF), allo scopo di perseguire ed ampliare l'obiettivo principale dello stesso editore: potenziare la disseminazione della produzione scientifica cafoscarina, garantendo parallelamente la conservazione a lungo termine di questo importante patrimonio accademico.
ECF segue la "Gold Road" mettendo a disposizione liberamente e gratuitamente su web, in formato PDF, monografie, periodici, saggi e altri documenti.
Tutta la sua produzione giunge alla pubblicazione dopo un processo di valutazione da parte di un comitato scientifico, che ne accerta la qualità.
Quest'attenta cura editoriale mira in particolare all'ingresso e all’indicizzazione nelle grandi banche dati bibliografiche internazionali.
La collezione mette a disposizione monografie e periodici editi dal 2011 e sarà continuamente incrementata.
La speranza è che non solo la comunità scientifica, ma anche una vasta e variegata utenza non accademica possa essere raggiunta.
In origine l'Editore ha il nome di Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing; dal 2022 cambia in Edizioni Ca' Foscari - Venice University Press.

Soggetto


• ECF ; Gold road ; Editoria digitale

Lingua:

Italiano

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari