Skip to content
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Digital collections



EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020

EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020

Description

SOMMARIO:

A Non-Culture-Bound Theory of Language Education
Paolo Balboni

Didattica dell’italiano L2 ad apprendenti adulti analfabeti
Uno studio di caso all’interno di CPIA, SPRAR e CAS della Provincia di Venezia
Annalisa Brichese, Camilla Spaliviero, Valeria Tonioli

Apprendimento dell’italiano in Camerun
Comprendere e usare le espressioni idiomatiche e altre locuzioni fisse
Vicky Mazoua Megni Tchio

The Use of the Verb Run in English Learner-Narratives
An Analysis of Verb Constructions Influenced by Different L1s
Martina Irsara, Ulrike Domahs

Strategie motivazionali per la classe di lingue
Rassegna e confronto delle ricerche empiriche sugli apprendenti
Giacomo Cucinotta

Canzoni per l’insegnamento linguistico-culturale del tedesco e per la didattica della traduzione
Barbara Delli Castelli

Variabilità fonetico-sintattica nella Commercial Contemporary Music come oggetto di studio per le classi avanzate di inglese come L2
Gianmarco Perna

Lo sviluppo della competenza traduttiva e l’uso della traduzione nella didattica delle lingue moderne
Ruggiero Pergola

Publisher:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Date:

2020

Format


application/pdf (8.43 MB)

Object languages:

Italian, English

Sources


• EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2020-07-30.

Rights:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons CC BY 4.0 License.

Contact institution or person:

Edizioni Ca' Foscari