Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020

EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020

Descrizione

SOMMARIO:

A Non-Culture-Bound Theory of Language Education
Paolo Balboni

Didattica dell’italiano L2 ad apprendenti adulti analfabeti
Uno studio di caso all’interno di CPIA, SPRAR e CAS della Provincia di Venezia
Annalisa Brichese, Camilla Spaliviero, Valeria Tonioli

Apprendimento dell’italiano in Camerun
Comprendere e usare le espressioni idiomatiche e altre locuzioni fisse
Vicky Mazoua Megni Tchio

The Use of the Verb Run in English Learner-Narratives
An Analysis of Verb Constructions Influenced by Different L1s
Martina Irsara, Ulrike Domahs

Strategie motivazionali per la classe di lingue
Rassegna e confronto delle ricerche empiriche sugli apprendenti
Giacomo Cucinotta

Canzoni per l’insegnamento linguistico-culturale del tedesco e per la didattica della traduzione
Barbara Delli Castelli

Variabilità fonetico-sintattica nella Commercial Contemporary Music come oggetto di studio per le classi avanzate di inglese come L2
Gianmarco Perna

Lo sviluppo della competenza traduttiva e l’uso della traduzione nella didattica delle lingue moderne
Ruggiero Pergola

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2020

Formato


application/pdf (8.43 MB)

Lingua:

Italiano, Inglese

Fonti


• EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2020-07-30.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari