Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Comunicare e far comunicare in internet : comunicare per insegnare, insegnare a comunicare

Comunicare e far comunicare in internet : comunicare per insegnare, insegnare a comunicare

Descrizione

In questo lavoro ci si occupa in modo particolare della formazione degli insegnanti di lingue, che si ritiene possedere una specificità del tutto unica: insegnare una lingua significa comunicare per dotare gli allievi degli strumenti della comunicazione.
È fondamentale quindi che nella formazione degli insegnanti di lingue si faccia riferimento esplicito ad una teoria della comunicazione, non solo come affermazione di principio ma soprattutto come principio operativo da non disattendere nel corso della pratica formativa e didattica.
Il libro si colloca anche nell’alveo della ricerca glottodidattica in quanto disciplina teorico-pratica: il modello con cui vengono formati i futuri docenti di lingue non è neutro rispetto ai contenuti stessi che veicola poiché attraverso di esso passa anche una cultura della formazione da cui l’insegnante viene influenzato nel suo agire in classe.

Persone


Celentin, Paola (Autore)
Manzato, Maria Loretta (Autore della digitalizzazione)

Editore:

Cafoscarina

Data:

2007

Formato


application/pdf (1.19 MB)
libro (altezza: 24 cm)

Lingua:

Italiano

Fonti


• Celentin, Paola, Comunicare e far comunicare in internet : comunicare per insegnare, insegnare a comunicare. Venezia, Cafoscarina, 2007.

Diritti:

© Tutti i diritti riservati