Skip to content
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Digital collections



Il contesto della rivoluzione copernicana degli anni Settanta nell’insegnamento delle lingue straniere

Il contesto della rivoluzione copernicana degli anni Settanta nell’insegnamento delle lingue straniere

Description

Il saggio descrive l’impatto della psicologia umanistica (approfondita nel saggio del 2017, allegato a questo stesso video 3) e dell’approccio comunicativo (video 5) nell’Italia negli anni Settanta, quando nasce la glottodidattica moderna. Questa si è evoluta nei decenni successivi ma l’impianto degli anni Settanta è ancor oggi alla base dell’educazione linguistica. Il ruolo della scuola veneziana nella rivoluzione copernicana della linguistica educativa è approfondito nel saggio del 2010, allegato ai video 2 e 3.

People


Balboni, Paolo E. (Author)

Publisher:

L’Orientale

Date:

2015

Format


application/pdf (1.31 MB)

Object languages:

Italian

Sources


• Balboni, Paolo E., Il contesto della rivoluzione copernicana degli anni Settanta nell’insegnamento delle lingue straniere. Napoli, L’Orientale, 2015.

Rights:

© All rights reserved