Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Annuario per gli anni accademici 1964-65 e 1965-66. XCVII - XCVIII dalla fondazione

Annuario per gli anni accademici 1964-65 e 1965-66. XCVII - XCVIII dalla fondazione

Descrizione

L'Annuario si apre con la relazione del Rettore Italo Siciliano sull'anno accademico 1964-'65: dopo aver ricordato la scomparsa di Gino Luzzatto ed essersi soffermato sui cambiamenti avvenuti nel corpo insegnante e nell'organizzazione della Scuola, il Rettore comunica l'istituzione del Centro di Calcolo elettronico e dà notizie sulle attività scientifiche e culturali svolte dagli studenti. Segue il discorso inaugurale del professore Benvenuto Cellini.
La relazione per l'anno accademico 1965-'66, dopo le consuete informazioni relative ai nuovi incarichi, dà particolare risalto all'istituzione del corso di laurea in lingue e letterature orientali che allarga il campo di studi offerto da Ca' Foscari. Siciliano riporta, quindi, i fatti notevoli inerenti l'attività scientifica e culturale, i problemi legati all'edilizia universitaria insufficiente rispetto al numero di iscritti e le cifre investite per l'acquisto del materiale scientifico e come supporto agli studenti meritevoli.
Segue la lezione inaugurale del professore Luigi Candida, lo Statuto dell'Istituto Universitario, la cronologia dei Direttori e Rettori dalla fondazione della Scuola, il personale accademico, amministrativo e tecnico, l'elenco dei laureati e diplomati, le pubblicazioni scientifiche e i dati statistici e finanziari.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEI SINGOLI FASCICOLI.

Editore:

Ca' Foscari

Data:

1967

Luogo/Tempo


Venezia
1964 - 1966

Formato


application/pdf (22.02 MB)
libro (altezza: 24 cm)

Soggetto


• Gino Luzzatto ; Centro di Calcolo elettronico ; palazzo Giustinian dei Vescovi ; Benvenuto Cellini ; Italo Siciliano ; Luigi Candida

Lingua:

Italiano

Fonti


• Istituto universitario di economia e commercio e di lingue e letterature straniere, Venezia, Annuario per gli anni accademici 1964-65 e 1965-66. Venezia, Ca' Foscari, 1967.
• Ca' Foscari Fondo Storico - PU 540/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati