Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Per vendicare i mille e mille morti di Abano, di Treviso e di Padova…

Per vendicare i mille e mille morti di Abano, di Treviso e di Padova…

Descrizione

Testo del manifesto: "Per vendicare i mille e mille morti di Abano, di Treviso e di Padova, le centinaia di bimbi delle scuole di Gorla di Milano, lo scempio di Montecassino, la distruzione dei mille tesori della nostra storia e della nostra civiltà ... Italiani, non dimenticate che nel domani della Patria rimarrà tutto quello che noi soltanto avremo saputo preservare da ogni distruzione! - Rivolgetevi al Centro Informazioni e arruolamento volontario per l'Artigl. Contraerea dell'Aeronautica in Padova, Riviera Ruzzante, 5"

Tecnica di stampa: tipografia

Persone


Università di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche (Autore della digitalizzazione)

Luogo/Tempo


[1944]

Formato


image/jpeg (86.49 kB)
manifesto (altezza: 33 cm, larghezza: 70 cm)

Soggetto


• Aeronautica: Repubblica Sociale Italiana; Mobilitazione militare; Reclutamento e arruolamento; Distruzione e saccheggio; Bambini; Danni di guerra; Patriottismo; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale

Lingua:

Italiano

Fonti


• CASREC-RSI.man.80

Diritti:

© Tutti i diritti riservati
I manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.