Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino n. 81, luglio - novembre 1923

Bollettino n. 81, luglio - novembre 1923

Descrizione

Il Bollettino celebra il 25° anniversario dalla fondazione dell'Associazione, avvenuta il 5 giugno 1898, e i 55 anni di vita della Scuola, motivo per cui in questo numero viene inaugurata una nuova rubrica, "I Veterani fra gli antichi studenti della scuola", dedicata ai primissimi licenziati a partire dal 1871-'72, ormai settantenni. Dopo il ricordo delle fondazioni in onore di Fabio Besta e Primo Lanzoni, oltre al monumento in onore di Carlo Combi a Capodistria, viene descritta l'inaugurazione dell'a.a. 1923-'24.
A seguire, le rubriche dedicate alle borse di studio e di viaggio, alle pubblicazioni e alle attività dei soci (banchetto sociale, stesura dell'Albo, Personalia, Nozze, Nascite, Lutti), con particolare riferimento alle sorti di coloro che si trovavano in Giappone durante il terremoto del 1° settembre 1923.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Premiate Officine Grafiche C. Ferrari

Data:

1923

Luogo/Tempo


Venezia
luglio - novembre 1923

Formato


application/pdf (8.34 MB)
libro (altezza: 23 cm)

Soggetto


• Studenti ; Diplomati ; Laureati ; Eventi ; Pubblicità ; Assicurazioni Generali di Venezia ; Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde ; Falck ; Banca Italiana di Sconto ; Società Veneziana di Navigazione a Vapore ; Credito Italiano ; Banca Commerciale Italiana ; Columbus Rivista Italo-Americano ; Odorico & C. ; Francesco Pesenti Del Thei

Lingua:

Italiano

Fonti


• Bollettino n. 81, luglio - novembre 1923. Venezia, Premiate Officine Grafiche C. Ferrari, 1923.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati