Il Direttore Generale dell'Istruzione superiore invita il direttore di Ca' Foscari a dare accoglienza a degli universitari giapponesi in viaggio (Roma, 28 luglio 1938)
Il Direttore Generale dell'Istruzione superiore invita il direttore di Ca' Foscari a dare accoglienza a degli universitari giapponesi in viaggio (Roma, 28 luglio 1938)
Descrizione
Il Direttore Generale dell'Istruzione superiore, Giuseppe Giustini, scrive al direttore del R. Istituto Superiore di Economia e commercio, Agostino Lanzillo, e per conoscenza al direttore del R. Istituto Superiore di Architettura, Guido Cirilli, per informarli della presenza in Italia di una comitiva di studenti e professori giapponesi dell'università di Kyoto per un viaggio di istruzione e di studio.
Durante la permanenza, gli studenti visiteranno le università e gli istituti superiori: trovandosi a Venezia dal 29 luglio all'1 agosto [1938], Giustini prega Lanzillo e Cirilli di offrire la dovuta accoglienza agli studenti, avvertendoli che "l'organizzazione logistica" è affidata al GUF.
Lettera dattiloscritta su carta intestata del Ministero dell'Educazione Nazionale . Direzione Generale della Istruzione Superiore, con firma autografa del Capo di Gabinetto del Ministro dell'Educazione Nazionale nonchè Direttore Generale dell'Istruzione Superiore e dell'Ordine Universitario (G. Giustini). Il verso del documento è privo di scrittura.
Persone
Giustini, Giuseppe (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Data:
1938Formato
application/pdf (761.83 kB)
altro (altezza: 21 cm cm, larghezza: 16 cm cm)
Soggetto
• Agostino Lanzillo ; Guido Cirilli ; istituto superiore di architettura ; Giuseppe Giustini ; Direzione Generale dell'Istruzione Superiore ; Ministero dell'Educazione Nazionale ; Giuseppe Bottai ; studenti giapponesi ; Kyoto ; Gruppi Universitari Fascisti ; GUF