Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Carteggio Tucci - de Pietri-Tonelli: Tucci chiede a de Pietri-Tonelli di riaprire i corsi a Venezia (Roma, 25 agosto 1943)

Carteggio Tucci - de Pietri-Tonelli: Tucci chiede a de Pietri-Tonelli di riaprire i corsi a Venezia (Roma, 25 agosto 1943)

Descrizione

ll vice presidente dell'IsMEO, Giuseppe Tucci, chiede ad Alfonso de Pietri-Tonelli di riaprire ed intensificare, nonostante il momento bellico, i corsi dell'Istituto, considerando le sezioni di Venezia e Trieste quelle delle due città in grado “di riprendere ed intensificare i rapporti economici e commerciali fra l’Italia ed i Paesi del Medio ed Estremo Oriente”.
In tal senso è necessario che i Presidenti delle due sezioni forniscano il proprio parere sull’effettiva possibilità di riaprire i corsi e sul numero approssimativo di iscritti "effettivamente e regolarmente frequentanti".

Lettera su carta intestata dell’Istituto Italiano per il Medio ed Estremo Oriente – Il Vice Presidente, con firma autografa di Giuseppe Tucci , con la dicitura "ESPRESSO RACCOMANDATO RISERVATA PERSONALE" ed il timbro “CENSORE 48”. Protocollo di uscita n. 911 (Scuole).

Persone


Tucci, Giuseppe (Autore)

Luogo/Tempo


Roma, 25 agosto 1943

Formato


application/pdf (591.96 kB)
altro (altezza: 21 cm, larghezza: 19,8 cm)

Soggetto


• R. Istituto Universitario di Economia e Commercio di Venezia ; Giuseppe Tucci ; Alfonso de Pietri-Tonelli ; Istituto italiano per il Medio ed Estremo Oriente ; IsMEO ; Ambrogio Ballini ; Leonardo Ricci

Lingua:

Italiano

Fonti


• Ca' Foscari Fondo Storico - Sala archivio

Diritti:

© Tutti i diritti riservati