Le fortezze volanti sono feretri volanti
Descrizione
Al centro bombardieri angloamericani e un feretro ricoperto da bandiere americana e inglese; a sinistra fotografie di aviatori alleati morti; a destra uno scheletro, che rappresenta la morte, regge una scritta che riporta dati sulle perdite di aviatori angloamericani a seguito di incursioni aeree in territorio tedesco.
WPr./IV-I-Nr PI-I/1944 E.G.A. sul recto.
Per l'autore cfr.: 1943-45 : l'immagine della RSI nella propaganda / a cura della Fondazione Luigi Micheletti. - Milano : Mazzotta, 1985. - P. 15.
Tecnica di stampa: fotolitografia
Persone
Germania : Wehrmacht : Ausland Propaganda (Autore)
Università di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche (Autore della digitalizzazione)
Editore:
E.G.A.Data:
1944Formato
image/jpeg (103.65 kB)
manifesto (altezza: 60 cm, larghezza: 84 cm)
Soggetto
• Soldati; Militari; Forze armate alleate; Bombardamento aereo; Operazioni aeree; Vittime; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale
Lingua:
ItalianoFonti
Diritti:
© Tutti i diritti riservatiI manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.