Studi in onore di Leopoldo Mazzarolli
Descrizione
Il 17 dicembre 2007 nellAula Magna G. Galilei di Palazzo del Bo (via VIII febbraio 1848, n. 2) si è tenuta la cerimonia di consegna degli "Studi in onore di Leopoldo Mazzarolli", professore emerito dellAteneo padovano.
Leopoldo Mazzarolli nasce a Treviso il 19 ottobre 1930, si laurea in Giurisprudenza a Padova nel 1953 diventando professore incaricato di Diritto amministrativo nel 1958. Nel 1965 riceve la nomina a titolare di cattedra in Istituzioni di diritto pubblico presso lUniversità Ca Foscari di Venezia e poi in Diritto pubblico generale a Padova. Tra 1971 e 2006 è titolare della cattedra di Diritto amministrativo sempre a Padova, ricoprendo anche l'incarico di Pro-rettore vicario tra 1972 e 1974. Il prof. Mazzarolli è inoltre avvocato cassazionista, giornalista pubblicista, Presidente dellIstituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e socio dellAccademia Galileiana di Padova. È autore di svariate pubblicazioni sul Diritto amministrativo, sullUrbanistica e sulla Giustizia amministrativa. È stato nominato Honorary Professor presso laustriaca Universität Innsbruck.
Milanesi è rettore dell'università di Padova
Digitale a colori
Data:
2007Luogo/Tempo
Padova - Palazzo Bo - Aula Magna
Formato
image/jpeg (473.29 kB)
Lingua:
ItalianoDiritti:
© Tutti i diritti riservatiPer l'utilizzo delle immagini rivolgersi al Servizio Cerimoniale e manifestazioni: cerimoniale@unipd.it





