Bollettino n. 98, aprile - luglio 1930 (anno VIII)
Descrizione
Come il Bollettino precedente, anche il n. 98 si apre con le onoranze ad Antonio Fradeletto e la fondazione di una borsa di viaggio a suo nome.
A seguire viene riportata la conferenza letta dal consocio Remo Malinverni nell'aula magna di Ca' Foscari nel febbraio 1930, "La razionalizzazione nel campo amministrativo", e l'estratto di quella letta da Luigi Arimattei, il 25 marzo dello stesso anno, dal titolo "Luigi Luzzatti e i problemi serici italiani".
Dopo le notizie relative a diversi concorsi per borse di studio e di viaggio, promosse sia da privati sia dall'Associazione, è presente il gruppo fotografico dei Laureandi Cafoscarini 1929-30.
Infine, gli esami di laurea per le varie sezioni (scienze economiche e commerciali, magistero per la ragioneria, per l'economia e il diritto e per le lingue straniere) e le notizie sulla vita professionale e privata dei soci.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
L'annata del periodico sul frontespizio (anno 30) è errata: l'annata corretta è la 32. Il gruppo fotografico è privo della velina che solitamente riporta il soggetto della foto e il nome delle persone raffigurate. Un foglietto posto sull'indice, a firma di Giovanni Lasorsa, invita cortesemente i soci ritardatari a inviare la quota sociale 1930 al più presto.
Persone
Associazione "Primo Lanzoni" fra gli Antichi Studenti della R. Scuola superiore di commercio di Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Libreria Emiliana EditriceData:
1930Luogo/Tempo
Venezia
aprile - luglio 1930
Formato
application/pdf (6.79 MB)
periodico (altezza: 23 cm)
Soggetto
• Antonio Fradeletto ; conferenze 1930 ; Remo Malinverni ; Luigi Arimattei ; Luigi Luzzatti ; Davide Giordano ; Giovanni Lasorsa ; borse di studio ; laureandi 1929-1930 ; scienze economiche e commerciali ; economia e diritto ; lingue straniere