Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1957
Descrizione
Il Bollettino n. 3 del 1957, il terzo della Nuova Serie, come preannunciato nel numero precedente pubblica in apertura due scritti inviati alla rivista da Soci e cafoscarini rievocanti la vita e l'ambiente dell’università: Vecchia Ca Foscari di Bernardino Peroni e Ca Foscari, articolo di Alberto Giovannini comparso su Il Gazzettino di Venezia del 30 gennaio 1957.
Segue un lungo capitolo dedicato alla riforma della Facoltà di Economia e Commercio, quindi, in Vita di Ca Foscari, il racconto dell'inaugurazione dell'a.a. 1957-1958, con la relazione del rettore Italo Siciliano e la prolusione del professore Meregalli dal titolo Spagna e lspanoamerica nel secolo ventesimo.
Seguono le notizie sulle onorificenze a Italo Siciliano e Ladislao Mittner, sui corsi di aggiornamento, sulle attività dei laboratori e seminari e l'elenco dei laureati 1956-1957.
La sezione del Bollettino dedicata alla Vita dell'Associazione riporta il resoconto dell'Assemblea ordinaria annuale del Soci, la relazione del Presidente sulla riorganizzazione dell'Associazione e i bilanci dei Revisori dei Conti, il cinquantenario dell'Istituto Superiore di Scienze Economiche e Commerciali di Roma e le consuete rubriche sul fondo di assistenza, i personalia e l'elenco dei Soci.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Tipografia commercialeData:
1958Luogo/Tempo
Venezia
dicembre 1957
Formato
application/pdf (17.32 MB)
libro (altezza: 23 cm)
Soggetto
• inaugurazione anno accademico 1957-1958 ; Italo Siciliano ; Franco Meregalli ; Istituto Superiore di Scienze Economiche e Commerciali di Roma ; fondo di assistenza ; personalia ; elenco dei soci ; pubblicità ; Cassa di Risparmio di Venezia ; Credito Italiano ; Solgas