Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Ricevimento e concerto per i congressisti della 26. Riunione della SIPS : Ca' Foscari, 15 settembre 1937

Ricevimento e concerto per i congressisti della 26. Riunione della SIPS : Ca' Foscari, 15 settembre 1937

Descrizione

Documenti (programmi, inviti, spese sostenute e personaggi) riguardanti il ricevimento offerto ai Congressisti della SIPS dal R. Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia, alle ore 21:30 del 15 settembre 1937 a Ca' Foscari.
Ai numerosi invitati (si parla di circa 700 persone) venne offerto "uno splendido rinfresco", nelle sale al primo e secondo piano del Palazzo, e un concerto di musica da camera, tenutosi in Aula Magna, ad opera del Quartetto Poltronieri, del pianista Gino Gorini e della soprano Ginevra Vivante.
Tra le personalità intervenute spiccano nomi di rilievo: il conte Giuseppe Volpi, Presidente del Comitato Ordinatore, e il senatore Mariano D'Amelio, Presidente della Società Italiana per il Progresso delle Scienze, il generale senatore Carlo Porro, il Preside della Facoltà Economia e Comm. della R. Università di Roma Giacomo Acerbo, il Prefetto della Provincia di Venezia Giuseppe Carlo Catalano, il Primo Presidente della Corte di Appello di Venezia Giulio Ronga, il senatore Antonio Andreoni (già Primo Presidente della Corte di Appello di Venezia) e il Procuratore Generale del Re di Venezia Umberto Vaccari.

Data:

1937

Luogo/Tempo


Venezia
15 settembre 1937

Soggetto


• 26. Riunione della Società Italiana per il Progresso delle Scienze ; SIPS 1937 ; Giuseppe Volpi conte di Misurata ; Centro Volpi di Elettrologia ; Mariano D'Amelio ; Carlo Porro ; Giacomo Acerbo ; Giuseppe Carlo Catalano ; Giulio Ronga ; Antonio Andreoni ; Umberto Vaccari ; Quartetto Poltronieri ; Gino Gorini ; Ginevra Vivante

Lingua:

Italiano

Fonti


• R. Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia, Ricevimento e concerto per i congressisti della 26. Riunione della SIPS : Ca' Foscari, 15 settembre 1937, 1937-09-15.