Serie 3.1 - Carteggio. Lettere di e a Metelli
Oggetti della collezione: (42)
Oggetti per Pagina:Serie 3.1 - Carteggio. Lettere di e a Metelli
Condivisione collezione "Serie 3.1 - Carteggio. Lettere di e a Metelli"
Copia e incolla il seguente codice per incorporare la collezione nel tuo sito:
Descrizione
Documentazione scientifica di Fabio Metelli (1907-1987), direttore dell'Istituto di Psicologia dell'Università di Padova.
42 unità archivistiche.
Sono state individuate due aggregazioni logiche di secondo livello, denominate sottoserie, in base alla tipologia di corrispondenza (se coinvolgeva o meno Metelli e se riguardava un unico evento della sua biografia) e il numero delle unità archivistiche individuate (fascicoli) è aumentato (da 29 a 47). E' stato creato un fascicolo per ogni corrispondente, anche in presenza di una sola lettera.
Criteri di datazione.
Alcune lettere, sia manoscritte che dattiloscritte, sono prive di data, in quel caso gli estremi cronologici del fascicolo si riferiscono alle lettere datate. Per questa serie, oltre alla data cronica è indicata anche la data topica (ove disponibile), come voce di indice.
Criteri di individuazione del corrispondente.
Nel caso l'individuazione del corrispondente fosse dubbia in quanto per esempio si firma solo col nome (es. fasc. 40 sottoserie Lettere di e a Metelli) si appone a fianco del titolo attribuito del fascicolo il punto di domanda tra parentesi quadre [?].
Criteri di regestazione.
Si è evitato di regestare le lettere a carattere più personale-familiare (es. Franceschini, D'arcais e Edith).
Luogo/Tempo
1934 - 1984
Soggetto
• Metelli