Skip to content
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Digital collections



Narrative femminili cubane tra mito e realtà

Narrative femminili cubane tra mito e realtà

Description

Il volume "Narrative femminili cubane tra mito e realtà", riporta atti, documenti ed immagini relativi al Convegno che si è svolto a Venezia, il 28 aprile 2003 in Auditorium Santa Margherita, ed è stato curato da Silvia Favaretto.
Il tema del Convengo verteva sullo studio della scrittura femminile cubana ed è stato organizzato in collaborazione con "l’Associazione Amicizia Italia-Cuba" e con la sezione di Iberistica del Dipartimento di Studi Anglo-americani e Ibero-americani.
La prima parte del volume è composta dalle presentazioni di Paolo Balboni, Marisol Occioni, Giuliana Grando e Susanna Regazzoni.
A seguire si hanno gli interventi di critica di Susanna Regazzoni, Acela Caner Román, María Elina Miranda Cancela e Irina Bajini; le recensioni di Silvia Favaretto, Giorgia Delvecchio, Marisol Occioni; le interviste di Nancy Alonso e Mirta Yáñez. In conclusione vi sono i racconti di Mirta Yáñez.


Date:

2003

Location/Time


Venezia
28 aprile 2003

Format


application/pdf (23.10 MB)
book (height: 21 cm, width: 15 cm)

Subject


• Università Ca' Foscari Venezia; Comitato per le Pari Opportunità; CPO ; letteratura femminile cubana; Cuba; Mito e realtà ; Paolo Balboni ; Marisol Occioni ; Giuliana Grando ; Susanna Regazzoni ; Acela Caner Román ; María Elina Miranda Cancela ; Irina Bajini ; Silvia Favaretto; Giorgia Delvecchio ; Marisol Occioni ; Nancy Alonso ; Mirta Yáñez

Object languages:

Italian

Sources


• Favaretto, Silvia, Narrative femminili cubane tra mito e realtà, 128 p..

Rights:

© All rights reserved