Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino di Ca' Foscari n. 1 - 1968. Associazione "Primo Lanzoni" tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia

Bollettino di Ca' Foscari n. 1 - 1968. Associazione "Primo Lanzoni" tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia

Descrizione

Il Bollettino n. 1 del 1968, il primo dell'ultima serie del periodico, dopo una premessa del presidente dell'Associazione, Giampiero Franco, sulle modifiche apportate dal Consiglio allo Statuto della Facoltà di Economia e Commercio, entra nel dettaglio delle riforme, riportando il programma dei vari dipartimenti ed i pareri più o meno favorevoli di docenti e studenti a tali riforme.
Continua l'abituale ripartizione interna del Bollettino con le rubriche dedicate alla vita di Ca' Foscari, in cui si dà notizia della riconferma di Italo Siciliano a rettore dell'Ateneo e del DPR del 28 maggio 1968 che sancisce il mutamento dello status giuridico di Ca' Foscari da "Istituto Universitario" a "Università degli Studi", e quelle sulla vita dell'Associazione. Il Bollettino si chiude con una nuova rubrica dal titolo "Lettere al Direttore" e con le segnalazioni librarie.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Tipografia Commerciale

Data:

1968

Luogo/Tempo


Venezia
1968

Formato


application/pdf (11.24 MB)
periodico (altezza: 23 cm)

Soggetto


• Giampiero Franco; Italo Siciliano ; Università degli Studi ; decreto del Presidente della Repubblica n. 919 ; borsa di studio ; Gaspere Campagna ; Alighiero Naddeo ; preside di facoltà ; lauree ; personalia ; lutti ; Daniele Beltrami ; Dall'Oglio ; Alessandro Bersani ; Ugo Vittadello ; Amedeo Posanzini ; pubblicità ; Pubigas ; Civiltà letteraria del Novecento ; U. Mursia Editore ; Cassa di Risparmio di Venezia ; Credito Italiano ; Banca Antoniana ; Procter & Gamble Italia S.p.A.

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia, Bollettino di Ca' Foscari n. 1 - 1968. Venezia, Tipografia Commerciale , 1968.

Diritti:

© Tutti i diritti riservati