Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 5, n. 3 – Novembre 2016

EL.LE. Vol. 5, n. 3 – Novembre 2016

Descrizione

SOMMARIO:

EDITORIALE

Variatio delectat, ossia della necessità della varietà di modelli sociolinguistici nella classe di lingua
Matteo Santipolo

TEORICA

Apprendere le lingue nei mondi virtuali 3D
Daria Coppola

La didattica della microlingua araba nell’ottica del lifelong learning, con un étude de cas
Marco Aurelio Golfetto

Integrare Service Learning nelle classi di lingua straniera: modelli operativi e tendenze recenti
Luisa Canuto

OPERATIVA

An Inquiry into the Methodological Awareness of Experienced and Less-experienced Italian CLIL Teachers
Ada Bier

Risorse del web e sviluppo della sotto-competenza strumentale nella didattica della traduzione
Mariapia D’Angelo

Analisi dell’errore nell’acquisizione dell’italiano in un contesto LS e in contesti L2
Martina Miozzo, Benedetta Garofolin

LETTERATURA SCIENTIFICA

Diadori, Pierangela (2015). Insegnare italiano L2 a religiosi cattolici.
Firenze: Le Monnier, 120
Roberto Tomassetti

ISTITUZIONI

DEAL – Differenze Evolutive e Accessibilità nell’Apprendimento/Insegnamento Linguistico
Carlos Alberto Melero Rodríguez

Strategie e modalità di promozione della lingua e della cultura italiana del MAECI
A colloquio con la dott.ssa Lucia Pasqualini
Giuseppe Maugeri

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2016

Formato


application/pdf (1.26 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano, Inglese

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2016-11-01.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari