EL.LE. Vol. 5, n. 3 – Novembre 2016
Descrizione
SOMMARIO:
EDITORIALE
Variatio delectat, ossia della necessità della varietà di modelli sociolinguistici nella classe di lingua
Matteo Santipolo
TEORICA
Apprendere le lingue nei mondi virtuali 3D
Daria Coppola
La didattica della microlingua araba nell’ottica del lifelong learning, con un étude de cas
Marco Aurelio Golfetto
Integrare Service Learning nelle classi di lingua straniera: modelli operativi e tendenze recenti
Luisa Canuto
OPERATIVA
An Inquiry into the Methodological Awareness of Experienced and Less-experienced Italian CLIL Teachers
Ada Bier
Risorse del web e sviluppo della sotto-competenza strumentale nella didattica della traduzione
Mariapia D’Angelo
Analisi dell’errore nell’acquisizione dell’italiano in un contesto LS e in contesti L2
Martina Miozzo, Benedetta Garofolin
LETTERATURA SCIENTIFICA
Diadori, Pierangela (2015). Insegnare italiano L2 a religiosi cattolici.
Firenze: Le Monnier, 120
Roberto Tomassetti
ISTITUZIONI
DEAL – Differenze Evolutive e Accessibilità nell’Apprendimento/Insegnamento Linguistico
Carlos Alberto Melero Rodríguez
Strategie e modalità di promozione della lingua e della cultura italiana del MAECI
A colloquio con la dott.ssa Lucia Pasqualini
Giuseppe Maugeri
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2016Formato
application/pdf (1.26 MB)
Soggetto
• Studi linguistici