EL.LE. Vol. 6, n. 2 – Luglio 2017
Descrizione
SOMMARIO:
L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO LS CON LA DIDATTICA ORIENTATA ALL’AZIONE
Presentazione
Marilisa Birello, Enrico Odelli e Albert Vilagrasa
LA DIMENSIONE TEORICA
A lezione con i task: fra teoria e operatività
Marilisa Birello, Enrico Odelli e Albert Vilagrasa
Il task-based approach nella classe ad abilità differenziate
Fabio Caon, Claudia Meneghetti
LA DIMENSIONE OPERATIVA
Sport e lingua italiana nella manualistica LS/L2
Analisi di modelli operativi
Maria Carmela D’Angelo
Analisi del parlato faccia a faccia in un manuale di italiano lingua straniera orientato all’azione: verso nuove sfide?
Roberta Ferroni
Creando si impara
L’uso del fumetto con apprendenti adulti francesi
Giovanna Sciuti Russi
Analisi conversazionale e approccio orientato all’azione
Studio delle forme di riparazione in una lezione di italiano LS
Ilaria Bada
ISTITUZIONI DI EDUCAZIONE LINGUISTICA
Escola d’Idiomes Moderns de la Universitat de Barcelona
Marilisa Birello
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2017Formato
application/pdf (2.57 MB)
Soggetto
• Studi linguistici