Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 6, n. 3 – Novembre 2017

EL.LE. Vol. 6, n. 3 – Novembre 2017

Descrizione

SOMMARIO:

Introduzione
Michele Daloiso, Carlos Alberto Melero Rodríguez

LA DIMENSIONE TEORICA

La valutazione diagnostica della dislessia in contesto di L2
Problemi e riflessioni alla luce della ricerca clinico-linguistica ed interculturale
Paola Celentin, Michele Daloiso

Dislessia e apprendimento di lingue tipologicamente distanti
Il caso del cinese
Cai Jin, Alessandro Piccioni

Bisogni Linguistici Specifici e apprendimento della grammatica
Il potenziale glottodidattico della Linguistica Cognitiva
Michele Daloiso, Gonzalo Jiménez Pascual

Progettare la valutazione scolastica degli studenti con BiLS
Proposta di un modello dinamico e ruolo del feedback
Carlos Alberto Melero Rodríguez

LA DIMENSIONE METODOLOGICA

Verso la ‘glottodidattica individualizzata’
Giacomo Gardin

Bisogni Linguistici Specifici e comprensione del testo narrativo
Aspetti teorici e metodologici per una proposta didattica
Francesco Negro

Il lessico nell’insegnamento del latino in caso di dislessia
Sebastiano Grasso

LETTERATURA SCIENTIFICA

Ianes, Dario; Cramerotti, Sofia (a cura di) (2016). Dirigere scuole inclusive. Strumenti e risorse per il dirigente scolastico. Trento: Erickson, pp. 342
Francesco Negro

Daloiso, Michele (a cura di) (2016). I Bisogni Linguistici Specifici. Inquadramento teorico, intervento clinico e didattica delle lingue. Trento: Erickson, pp. 308
Giacomo Gardin

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2017

Formato


application/pdf (1.49 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2017-11-30.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari