EL.LE. Vol. 4, n. 1 – Marzo 2015
Descrizione
SOMMARIO:
Editoriale
La comunicazione interculturale e l’approccio comunicativo: dall’idea allo strumento
Paolo Balboni
La dimensione teorica
Assessing Oral Production of English as a Lingua Franca in European Universities: Can Corpora Inform the Test Construct?
David Newbold
La canción para la educación literaria
Camilla Spaliviero
An Exploration of the Link between Language and Cognition
From Vygotsky’s Sociocultural Theory to CLIL
Ada Bier
La dimensione operativa
Content and Language Integrated Learning: la voce dei più giovani
Resoconto di un’indagine sulle preoccupazioni e le attese degli studenti
Emilia Di Martino
Valutare e personalizzare gli apprendimenti per gli alunni di madrelingua non italiana attraverso la normativa
Annalisa Brichese
CLIL in the Italian University
A Long but Promising Way to Go
Nicole Bosisio
Istituzioni di educazione linguistica
Didattica dell’italiano e Sistema Italia in Camerun
Vicky Mazoua Megni Tchio
Letteratura scientifica
Benucci, A. (a cura di) (2013). Formazione e Pratiche Didattiche in Italiano L2. Perugia: OL3
Luisa Canuto
Dörnyei, Z.; Kubanyiova, M. (2014). Motivating Learners, Motivating Teachers: Building vision in the language classroom. Cambridge (UK): Cambridge University Press
Ada Bier
Biblioteca Italiana dell’Educazione Linguistica - BELI
Aggiornamento 2014
Paolo Balboni
Kuitche Tale, G. (2014). Plurilinguismo e didattica dell’italiano L2 nell’Africa sub-sahariana francofona. Aprilia: Novalogos
Vicky Mazoua Megni Tchio
Materiali didattici nel web
Schede
Ketti Borille
Come presentare saggi a EL.LE
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2015Formato
application/pdf (2.51 MB)
Soggetto
• Studi linguistici