Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Annuario del R. Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia per l’anno accademico 1938-1939. LXXI dalla fondazione

Annuario del R. Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia per l’anno accademico 1938-1939. LXXI dalla fondazione

Descrizione

L'Annuario 1938-39 presenta in apertura, analogamente ai due numeri precedenti, il calendario accademico dell'anno in corso (a cui stavolta è annesso anche il "calendario della istruzione superiore") e l'articolo, uguale a quello già pubblicato nell'Annuario 1936-37 e 1937-38, dal titolo "Il R. Istituto Superiore e il suo ordinamento scientifico".
Segue la consueta relazione di Agostino Lanzillo, divenuto Rettore il 29 ottobre 1937, per l'inaugurazione dell'anno accademico, al cui interno viene annunciata l'iniziativa, ideata l'anno precedente, di costituire un Consorzio Universitario Triveneto per l'Istituto Superiore di Venezia.
Dopo la relazione sull'attività del G. U. F. (Gruppo Universitario Fascista) letta dal Segretario, il periodico riporta le foto di due studenti caduti nella guerra di Spagna, i Regolamenti e le Norme in vigore, i dati sul personale docente per facoltà, corso e sezione, l'elenco dei laureati per l'a.a. 1937-38 e dei diplomati.
La parte finale dell'Annuario è dedicata ai dati statistici e di bilancio.
In questo volume sono presenti illustrazioni differenti da quelle degli anni precedenti.
Manca la foto riportata in indice del Portale di Ca' Foscari.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Ca' Foscari

Data:

1939

Luogo/Tempo


Venezia
1938 - 1939

Formato


application/pdf (17.56 MB)
periodico (altezza: 24 cm)

Soggetto


• Agostino Lanzillo ; Francesco Ferrara ; Aurelio Pozzi ; Mario Cenzi ; GUF ; Gruppo Universitario Fascista

Lingua:

Italiano

Fonti


• Istituto superiore di scienze economiche e commerciali di Venezia, Annuario del R. Istituto Superiore di Economia e Commercio di Venezia per l’anno accademico 1938-1939. Venezia, Ca' Foscari, 1939.
• Ca' Foscari Fondo Storico - PU 540/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati