Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1962

Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1962

Descrizione

Il Bollettino n. 3 del 1962 si apre con il dibattito tenutosi il 27 e 28 ottobre a Ca' Foscari sui problemi delle facoltà cafoscarine (criteri per la riforma della facoltà di economia e commercio in relazione alle nuove esigenze; la valorizzazione della laurea in lingue e letterature straniere).
Seguono le rubriche sulla "Vita di Ca' Foscari", con l'annuncio della pubblicazione alla fine del 1962 del volume "Gli Annali della facoltà di lingue e letterature straniere di Ca' Foscari" e l'elenco dei laureati della sessione autunnale del 1962.
La "Vita dell'Associazione" è in gran parte occupata dal resoconto dell'assemblea ordinaria annuale dei Soci del 28 ottobre, con il festeggiamento di quelli che hanno compiuto il 40° anno di laurea.
Segue la descrizione del tirocinio di alcuni studenti presso le acciaierie Falck di Milano nel luglio, del primo incontro dei cafoscarini di Palermo il 9 novembre, quindi le rubriche su personalia, pubblicazioni, lutti, nuovi soci e contributi alle attività dell'Associazione.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Tipografia commerciale

Luogo/Tempo


Venezia
dicembre 1962

Formato


application/pdf (14.69 MB)
altro (altezza: 23,5 cm)

Soggetto


• Gli Annali della facoltà di lingue e letterature straniere di Ca' Foscari ; lauree ; tirocinio ; acciaierie Falck ; Milano ; cafoscarini ; Palermo ; pubblicazioni ; personalia ; lutti ; Paolo Guglielmi ; Francesco Muzio ; necrologi ; pubblicità ; Cassa di Risparmio di Venezia ; Credito Italiano ; Banca Antoniniana ; Olivetti ; Pubigas ; Compagnia Italiana dei Grandi Alberghi

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione Primo Lanzoni tra gli antichi studenti di Ca' Foscari Venezia, Bollettino Nuova Serie n. 3 - dicembre 1962. Venezia, Tipografia commerciale.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati