EL.LE. Vol. 8, n. 2 - Luglio 2019
Descrizione
SOMMARIO:
DATA-DRIVEN LEARNING: LA LINGUISTICA DEI CORPORA AL SERVIZIO DELLA DIDATTICA DELLE LINGUE STRANIERE E DEL CLIL
a cura di Elisa Corino
Data-driven Learning: tra lingue straniere e CLIL, tra ricerca e didattica
Elisa Corino
DDL&CLIL Integration
Learning Activities and Resources Based on the Use of Corpora for CLIL Geography in a Cambridge International IGCSE® High School in Italy
Emma Abbate
La didattica della lingua francese, la linguistica dei corpora e l’inclusione
Una proposta metodologica
Sonia Di Vito
Corpora nella didattica del tedesco come lingua straniera
Proposte per l’insegnamento del linguaggio specialistico del turismo
Carolina Flinz, Peggy Katelhon
Corpora for Linguists vs. Corpora for Learners
Bridging the Gap in Italian L2 Learning and Teaching
Luciana Forti, Stefania Spina
Evaluating Data-Driven Learning Effects in the Italian L2 Classroom
Etic and Emic Perspectives Combined
Luciana Forti
Watching News Translation as It Happens
A DDL Project on the USA President’s Inaugural Speech
Maria Cristina Caimotto
Data-Driven Intonation Teaching
An Overview and New Perspectives
Valentina De Iacovo, Antonio Romano
Data-Driven Learning
The Serbian Case
Milica Vitaz, Milica Poletanović
Data-Driven Learning: From Classroom Scaffolding to Sustainable Practices
Fanny Meunier
SEZIONE MISCELLANEA
a cura della Redazione
Revision Strategy and Self-Diagnosis in Italian L1 and L2 Argumentative Essays
Yahis Martari
Risorse in rete per lo sviluppo della competenza testuale.
Riviste e giornali russi online
Una proposta per la lingua russa
Claudio Gabriele Macagno
L’atteggiamento e la motivazione degli alunni della scuola primaria nei confronti della seconda lingua
Un’indagine in Alto Adige
Barbara Gross
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2020Formato
application/pdf (6.42 MB)