EL.LE. Vol. 3, n. 1 – Marzo 2014
Descrizione
SOMMARIO:
Editoriale
Luciana Favaro Marcella Menegale
La dimensione teorica
La scelta delle tecnologie nel percorso di sviluppo dell’autonomia di apprendimento linguistico
Un modello di applicazione
Luciana Favaro Marcella Menegale
Digital Pencil Sharpening
Technology Integration and Language Learning Autonomy
Shona Whyte
Suzanne Collins’ The Hunger Games
Technology-enhanced Literature Projects to support Learner Autonomy
Ludwig Christian
Developing Lexical Awareness with ICT
An Experience in Fostering Learner Autonomy at University
Luisa Bozzo
La creatività nel mobile language learning attraverso l’applicazione LingoBee del progetto europeo SIMOLA
Annamaria Cacchione
Mobile learning nella classe d’italiano L2
Imparare il lessico con i podcast
Eva Maria Hirzinger-Unterrainer
La dimensione operativa
Developing autonomous second language learners in a content class
Nancy Fahnestock
Rete e gioco
Ambiente per apprendere il complesso in modo autonomo
Maura Zini
Ambiente virtuale per un apprendimento reale
Alda Barbi
Lo sviluppo dell’autonomia attraverso l’utilizzo di Wiki
Una ricerca-azione con studenti di lingua cinese di una scuola secondaria di secondo grado italiana
Elisa Guardalben
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2014Formato
application/pdf (5.41 MB)
Soggetto
• Studi linguistici