Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 3, n. 1 – Marzo 2014

EL.LE. Vol. 3, n. 1 – Marzo 2014

Descrizione

SOMMARIO:

Editoriale
Luciana Favaro Marcella Menegale

La dimensione teorica

La scelta delle tecnologie nel percorso di sviluppo dell’autonomia di apprendimento linguistico
Un modello di applicazione
Luciana Favaro Marcella Menegale

Digital Pencil Sharpening
Technology Integration and Language Learning Autonomy
Shona Whyte

Suzanne Collins’ The Hunger Games
Technology-enhanced Literature Projects to support Learner Autonomy
Ludwig Christian

Developing Lexical Awareness with ICT
An Experience in Fostering Learner Autonomy at University
Luisa Bozzo

La creatività nel mobile language learning attraverso l’applicazione LingoBee del progetto europeo SIMOLA
Annamaria Cacchione

Mobile learning nella classe d’italiano L2
Imparare il lessico con i podcast
Eva Maria Hirzinger-Unterrainer

La dimensione operativa

Developing autonomous second language learners in a content class
Nancy Fahnestock

Rete e gioco
Ambiente per apprendere il complesso in modo autonomo
Maura Zini

Ambiente virtuale per un apprendimento reale
Alda Barbi

Lo sviluppo dell’autonomia attraverso l’utilizzo di Wiki
Una ricerca-azione con studenti di lingua cinese di una scuola secondaria di secondo grado italiana
Elisa Guardalben

Persone


Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing (Autore della digitalizzazione)

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2014

Formato


application/pdf (5.41 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2014.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari