Bollettino n. 65, marzo - giugno 1918
Descrizione
In questo numero del periodico dell'Associazione Antichi Studenti di Ca' Foscari si annuncia ai soci la prima pubblicazione del bollettino in terra d'esilio (Pisa).
I ritratti dei soci che, come conduetudine, si trovano all'interno della rivista, ricordano e onorano soprattutto i caduti per la Patria.
A seguire la rubrica "Ca' Foscari alla guerra", con approfondimento in "Personalia", dove viene data notizia del persistere del divieto di pubblicare i nomi ed i luoghi di detenzione dei prigionieri a causa della censura militare.
Infine si riporta la notizia del trasferimento temporaneo della scuola presso l'Università di Pisa e della richiesta di accordare agli Istituti superiori di commercio la libera docenza.
PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.
Persone
Associazione degli antichi studenti della R. Scuola superiore di commercio di Venezia (Autore)
Università Ca' Foscari Venezia - Biblioteca Digitale di Ateneo (Autore della digitalizzazione)
Editore:
Tipografia SocialeData:
1918Luogo/Tempo
Venezia ; Pisa
marzo - giugno 1918
Formato
application/pdf (5.80 MB)
periodico (altezza: 23 cm)
Soggetto
• Studenti ; Diplomati ; Laureati ; Eventi ; Pubblicità ; Assicurazioni Generali ; Luigi Coeta ; Enzo Ligabue ; Mario Minardi ; Carlo Ubertis ; Banca Italiana di Sconto ; Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde ; Falck ; Società Veneziana di Navigazione a Vapore ; Credito Italiano ; Ca' Foscari alla guerra ; libera docenza ; Università ; Pisa








