Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Bollettino n. 65, marzo - giugno 1918

Bollettino n. 65, marzo - giugno 1918

Descrizione

In questo numero del periodico dell'Associazione Antichi Studenti di Ca' Foscari si annuncia ai soci la prima pubblicazione del bollettino in terra d'esilio (Pisa).
I ritratti dei soci che, come conduetudine, si trovano all'interno della rivista, ricordano e onorano soprattutto i caduti per la Patria.
A seguire la rubrica "Ca' Foscari alla guerra", con approfondimento in "Personalia", dove viene data notizia del persistere del divieto di pubblicare i nomi ed i luoghi di detenzione dei prigionieri a causa della censura militare.
Infine si riporta la notizia del trasferimento temporaneo della scuola presso l'Università di Pisa e della richiesta di accordare agli Istituti superiori di commercio la libera docenza.

PER RICERCHE SUL TESTO INTEGRALE, EFFETTUARE IL DOWNLOAD DEL LIBRO.

Editore:

Tipografia Sociale

Data:

1918

Luogo/Tempo


Venezia ; Pisa
marzo - giugno 1918

Formato


application/pdf (5.80 MB)
periodico (altezza: 23 cm)

Soggetto


• Studenti ; Diplomati ; Laureati ; Eventi ; Pubblicità ; Assicurazioni Generali ; Luigi Coeta ; Enzo Ligabue ; Mario Minardi ; Carlo Ubertis ; Banca Italiana di Sconto ; Società Anonima Acciaierie e Ferriere Lombarde ; Falck ; Società Veneziana di Navigazione a Vapore ; Credito Italiano ; Ca' Foscari alla guerra ; libera docenza ; Università ; Pisa

Lingua:

Italiano

Fonti


• Associazione degli antichi studenti della R. Scuola superiore di commercio di Venezia, Bollettino n. 65, marzo - giugno 1918. Cremona, Tipografia Sociale, 1918.
• Ca' Foscari Fondo Storico - BG P U 541/1

Diritti:

© Tutti i diritti riservati