Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



Lavorare e combattere per la patria, per la vittoria

Anteprima dell'oggetto

Lavorare e combattere per la patria, per la vittoria

Descrizione

Soldato dell'esercito repubblicano che stringe la mano ad un fabbro.

Firma dell'autore sul recto.
Sul recto N.P. (Nucleo di propaganda del Ministero della cultura popolare della Repubblica sociale italiana) e data: 8-4-1944.
Manifesto stampato in 50.000 copie.
Per l'autore, il luogo di pubblicazione, l'editore e la tiratura cfr.: Realizzazioni del Ministero della cultura popolare (Nucleo di propaganda). - marzo - giugno 1944.
Per l'autore cfr.: 1943-45: l'immagine della RSI nella propaganda / a cura della Fondazione Luigi Micheletti. - Milano : Mazzotta, 1985. - P. 40.

Tecnica di stampa: fotolitografia

Editore:

Industrie Grafiche Vera

Data:

1944

Formato


image/jpeg (87.23 kB)
manifesto (altezza: 99 cm, larghezza: 69 cm)

Soggetto


• Soldati; Militari; Aspetti economici e industriali; Aspetti sociali; Patriottismo; Fascismo; Manifesti; RSI; Repubblica Sociale Italiana; Repubblica di Salò; Seconda guerra mondiale

Lingua:

Italiano

Fonti


• CASREC-RSI.man.20

Diritti:

© Tutti i diritti riservati

I manifesti sono proprietà del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea (CASREC). Per l'utilizzo di questa immagine si prega di contattare il CASREC. Il CASREC dichiara la propria disponibilità al riconoscimento di eventuali diritti agli autori delle immagini inserite in questo sito la cui paternità non è stato possibile accertare nonostante le ricerche effettuate.