Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



EL.LE. Vol. 5, n. 2 – Luglio 2016

EL.LE. Vol. 5, n. 2 – Luglio 2016

Descrizione

SOMMARIO:

EDITORIALE

Nuove frontiere nella valutazione linguistica
Graziano Serragiotto

TEORICA

La dimensione affettiva nell’approccio intercomprensivo
Un’esperienza di formazione a distanza
Anna Bertelli

Il Digital Storytelling per un’educazione linguistica interculturale
Erika Pezzot

Service learning: dai fondamenti teorici ai benefici per lo studente di lingua straniera
Luisa Canuto

OPERATIVA

Analisi contrastiva degli errori più spesso commessi da studenti di italiano madrelingua polacca
Matteo Dargenio

Rinforzare l’input linguistico nei contesti marginali
Gilles Kuitche Tale

Code-switching in CLIL classes: a Case Study
Francesca Zanoni

LETTERATURA SCIENTIFICA

Di Sabato, B.; Perri A., (a cura di) (2014). I confini della traduzione. Padova: Libreria Universitaria.it Edizioni
Patrizia Vigliotti

Serragiotto, G. (2014). Dalle microlingue disciplinari al CLIL.Torino: UTET Università
Ada Bier

Cortés Velásquez, D. (2015). Intercomprensione orale. Ricerca e pratiche didattiche. Firenze, Le lettere
Anna Bertelli

MATERIALI DIDATTICI SUL WEB

Schede
Ketti Borille

Editore:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Data:

2016

Formato


application/pdf (1.27 MB)

Soggetto


• Studi linguistici

Lingua:

Italiano

Fonti


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2016-07-01.

Diritti:

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons CC BY 4.0.

Ente o persona di riferimento:

Edizioni Ca' Foscari