EL.LE. Vol. 5, n. 2 – Luglio 2016
Descrizione
SOMMARIO:
EDITORIALE
Nuove frontiere nella valutazione linguistica
Graziano Serragiotto
TEORICA
La dimensione affettiva nell’approccio intercomprensivo
Un’esperienza di formazione a distanza
Anna Bertelli
Il Digital Storytelling per un’educazione linguistica interculturale
Erika Pezzot
Service learning: dai fondamenti teorici ai benefici per lo studente di lingua straniera
Luisa Canuto
OPERATIVA
Analisi contrastiva degli errori più spesso commessi da studenti di italiano madrelingua polacca
Matteo Dargenio
Rinforzare l’input linguistico nei contesti marginali
Gilles Kuitche Tale
Code-switching in CLIL classes: a Case Study
Francesca Zanoni
LETTERATURA SCIENTIFICA
Di Sabato, B.; Perri A., (a cura di) (2014). I confini della traduzione. Padova: Libreria Universitaria.it Edizioni
Patrizia Vigliotti
Serragiotto, G. (2014). Dalle microlingue disciplinari al CLIL.Torino: UTET Università
Ada Bier
Cortés Velásquez, D. (2015). Intercomprensione orale. Ricerca e pratiche didattiche. Firenze, Le lettere
Anna Bertelli
MATERIALI DIDATTICI SUL WEB
Schede
Ketti Borille
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2016Formato
application/pdf (1.27 MB)
Soggetto
• Studi linguistici