EL.LE. Vol. 8, n. 3 - Novembre 2019
Descrizione
SOMMARIO:
L’INSEGNANTE DI LINGUE COME OGGETTO DELLA RICERCA GLOTTODIDATTICA: PERCEZIONI, ATTEGGIAMENTI, TEORIE SOGGETTIVE
a cura di Enrico Serena
Introduzione alla sezione monografica
Enrico Serena
Se il plurilinguismo entra in classe dalla porta principale
Gli atteggiamenti degli insegnanti di fronte a un’esperienza di éveil aux langues
Silvia Sordella
La valutazione della complessità sintattica nella classe di lingua
Un’analisi delle riflessioni di insegnanti di italiano L2
Ineke Vedder
«dovrebbe essere essenziale dire [ɲɔkki] e non [ɲɔtʃi]»
Riflessioni soggettive sull’insegnamento della grammatica italiana
Jan Scheitza, Judith Visser
Comprendre les représentations des enseignants de langues à travers des récits visuels
La mise en images du développement professionnel des futurs enseignants de français langue étrangère
Silvia Maria Melo-Pfeifer
A Preliminary Exploration of Teachers’ Attitudes towards Intercultural Communication through ELF
Anna Maria De Bartolo
SEZIONE MISCELLANEA
a cura della Redazione
La competenza scritta in italiano L2 di apprendenti vulnerabili
Due scale di valutazione a confronto
Anna De Meo, Marta Maffia, Giuseppina Vitale
Content Teachers’ Perspectives from a CLIL Methodology Training Course
Laura Tommaso
What Process-Oriented TS Have to Say to FL Teaching
The Role of TAPs
Silvia Gasparini
Mediation and Task-Based Language Learning (TBLL)
How Autonomous Learning Enhances Mediation Competencies
Gisela Mayr
Errors in Italian as Second Language
A Taxonomy Proposal
Paolo Nitti, Giulio Facchetti
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca' Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca' Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2020Formato
application/pdf (5.28 MB)