Skip to content
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Digital collections



EL.LE. Vol. 8, n. 3 - Novembre 2019

EL.LE. Vol. 8, n. 3 - Novembre 2019

Description

SOMMARIO:

L’INSEGNANTE DI LINGUE COME OGGETTO DELLA RICERCA GLOTTODIDATTICA: PERCEZIONI, ATTEGGIAMENTI, TEORIE SOGGETTIVE
a cura di Enrico Serena

Introduzione alla sezione monografica
Enrico Serena

Se il plurilinguismo entra in classe dalla porta principale
Gli atteggiamenti degli insegnanti di fronte a un’esperienza di éveil aux langues
Silvia Sordella

La valutazione della complessità sintattica nella classe di lingua
Un’analisi delle riflessioni di insegnanti di italiano L2
Ineke Vedder

«dovrebbe essere essenziale dire [ɲɔkki] e non [ɲɔtʃi]»
Riflessioni soggettive sull’insegnamento della grammatica italiana
Jan Scheitza, Judith Visser

Comprendre les représentations des enseignants de langues à travers des récits visuels

La mise en images du développement professionnel des futurs enseignants de français langue étrangère
Silvia Maria Melo-Pfeifer

A Preliminary Exploration of Teachers’ Attitudes towards Intercultural Communication through ELF
Anna Maria De Bartolo

SEZIONE MISCELLANEA
a cura della Redazione

La competenza scritta in italiano L2 di apprendenti vulnerabili
Due scale di valutazione a confronto
Anna De Meo, Marta Maffia, Giuseppina Vitale

Content Teachers’ Perspectives from a CLIL Methodology Training Course
Laura Tommaso

What Process-Oriented TS Have to Say to FL Teaching
The Role of TAPs
Silvia Gasparini

Mediation and Task-Based Language Learning (TBLL)
How Autonomous Learning Enhances Mediation Competencies
Gisela Mayr

Errors in Italian as Second Language
A Taxonomy Proposal
Paolo Nitti, Giulio Facchetti

Publisher:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Date:

2020

Format


application/pdf (5.28 MB)

Object languages:

Italian, English, French

Sources


• EL.LE. Vol. 8, n. 3 - Novembre 2019. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2020-06-04.

Rights:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons CC BY 4.0 License.

Contact institution or person:

Edizioni Ca' Foscari