EL.LE. Vol. 9, n. 1 - Marzo 2020
Descrizione
SOMMARIO:
A Non-Culture-Bound Theory of Language Education
Paolo Balboni
Didattica dell’italiano L2 ad apprendenti adulti analfabeti
Uno studio di caso all’interno di CPIA, SPRAR e CAS della Provincia di Venezia
Annalisa Brichese, Camilla Spaliviero, Valeria Tonioli
Apprendimento dell’italiano in Camerun
Comprendere e usare le espressioni idiomatiche e altre locuzioni fisse
Vicky Mazoua Megni Tchio
The Use of the Verb Run in English Learner-Narratives
An Analysis of Verb Constructions Influenced by Different L1s
Martina Irsara, Ulrike Domahs
Strategie motivazionali per la classe di lingue
Rassegna e confronto delle ricerche empiriche sugli apprendenti
Giacomo Cucinotta
Canzoni per l’insegnamento linguistico-culturale del tedesco e per la didattica della traduzione
Barbara Delli Castelli
Variabilità fonetico-sintattica nella Commercial Contemporary Music come oggetto di studio per le classi avanzate di inglese come L2
Gianmarco Perna
Lo sviluppo della competenza traduttiva e l’uso della traduzione nella didattica delle lingue moderne
Ruggiero Pergola
Persone
Balboni, Paolo E. (Consulente scientifico)
Università Ca’ Foscari Venezia - Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati (Curatore)
Università Ca’ Foscari Venezia - Centro di Ricerca sulla Didattica delle Lingue (Curatore)
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2020Formato
application/pdf (8.43 MB)