Skip to content
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Digital collections



EL.LE. Vol. 2, n. 2 – Luglio 2013

EL.LE. Vol. 2, n. 2 – Luglio 2013

Description

SOMMARIO:

Editoriale

Dall’analisi testuale alla competenza comunicativa nella fruizione di testi letterari
Fabio Caon

La dimensione teorica

L’insegnamento dell'italiano L2 ad allievi migranti con bisogni speciali
Michele Daloiso Elisabetta Basso

La dimensione fisica dell’apprendimento
Implicazioni glottodidattiche
Giuseppe Maugeri

La dimensione valutativa dell’apprendimento linguistico del greco antico
Contributo per uno studio comparativo del metodo induttivo-contestuale e del metodo grammaticale-traduttivo
Marco Ricucci

Si può osare?
Studio sull’accessibilità della forma passiva e del passato remoto per apprendenti non italofoni in contesto scolastico
Marco Mezzadri

La dimensione operativa

The Motivation of Adolescent Pupils to Learn English as a Foreign Language
A Case Study
Ada Bier

An Integrated Approach to Providing Feedback in a Blended Course of Academic Writing
David Newbold

Istituzioni di educazione linguistica

La Fondazione Russkiy Mir
Amerigo Zanetti

Voci dal mondo dell’educazione linguistica

Il Quadro comune europeo di riferimento per le lingue in Mozambico: 2008-2013
Anna Rizza

Recensioni

Serragiotto, Graziano (2012). Cosa ti hanno insegnato al liceo? La percezione di studenti di Lingue sulla loro formazione linguistica. Venezia: Edizioni Ca’ Foscari. «SAIL: Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico» 2
Paolo Balboni

Caon, Fabio (2012). Aime-tu le français? Percezione dello studio obbligatorio del francese nella scuola media. Venezia: Edizioni Ca’ Foscari. «SAIL: Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico» 1
Anna Bertelli

Daloiso, Michele; Balboni, Paolo E. (2012). La formazione linguistica nell’università. Venezia: Edizioni Ca’ Foscari. «SAIL: Studi sull’apprendimento e l’insegnamento linguistico»
Damiano Longo

Caon, Fabio; Serragiotto, Graziano (a cura di) (2012). Tecnologie e didattica delle lingue: Teorie, risorse, sperimentazioni. Torino: UTET Università
Camilla Spaliviero

TIC e educazione linguistica | ICT and language education

Insegnare letteratura | Teaching literature
Paolo Balboni

Publisher:

Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing

Date:

2013

Format


application/pdf (2.50 MB)

Subject


• Studi linguistici

Object languages:

Italian

Sources


• EL.LE. Venezia, Edizioni Ca' Foscari - Digital Publishing, 2013.

Rights:

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons CC BY 4.0 License.

Contact institution or person:

Edizioni Ca' Foscari