EL.LE. Vol. 3, n. 3 – Novembre 2014
Descrizione
SOMMARIO:
Editoriale
La formazione linguistica all’università
Una ricerca sulle percezioni e le convinzioni degli studenti universitari
Michele Daloiso
La dimensione teorica
Prescriptivism and the genre of pedagogical reference grammars for Italian students
Andrea Nava
Una proposta di adattamento del test Italstudio
Elena Firpo
Costruire un percorso ItalStudio per le eccellenze alloglotte
Fondamenti e princìpi metodologico-didatticidel Progetto ‘Garantire Pari Opportunità nella scelta dei Percorsi scolastici’
Roberta Grassi
La dimensione operativa
Pragmatic strategies and negotiation of meaning in ELF talk
Anna Maria De Bartolo
Migrazione femminile e bisogni di apprendimento in italiano L2
Uno studio di caso presso le donne del ricongiungimento familiare
Edith Cognigni
L’espressione e la percezione delle emozioni vocali in apprendenti di Italiano L2
Uno studio cross-linguistico
Anna De Marco Emanuela Paone
Istituzioni di educazione linguistica
European Centre for Modern Languages – ECML
Paolo Balboni
Letteratura scientifica
The Motivation of Second/Foreign Language Teachers
A Review of the Literature
Ada Bier
Materiali didattici nel web
Schede
Carlos Alberto Melero Rodríguez
Editore:
Edizioni Ca' Foscari - Digital PublishingData:
2014Formato
application/pdf (2.16 MB)
Soggetto
• Studi linguistici