Salta ai contenuti
Università degli Studi di Padova

PHAIDRA – Collezioni digitali



La Metelli incontra... "Carl Gustav Jung"

La Metelli incontra... "Carl Gustav Jung"

Descrizione

Nella cornice di un ciclo di incontri dedicato alla rilettura dei "classici", la Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli", in collaborazione con la Scuola di Psicologia e con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FISPPA) ha organizzato l'appuntamento La Metelli incontra… Carl Gustav Jung.
All'incontro hanno preso parte Romano Màdera, Adone Brandalise, Cristina Marogna, introdotti da Massimo Ferrante e dalla psicologa Elisa Paluan.

Romano Màdera, professore ordinario di Filosofia Morale e di Pratiche Filosofiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, fa parte delle associazioni di psicologia analitica AIPA e IAAP, del LAI e della redazione della Rivista di Psicologia Analitica; è uno dei fondatori dei Seminari Aperti di Pratiche Filosofiche e della Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche Philo, nonché della Società degli analisti filosofi.
Adone Brandalise, filosofo e letterato, docente di Teoria della Letteratura, è stato Direttore del Master di Intercultura dell'Università di Padova.
Cristina Marogna è docente di Psicologia Dinamica dell’Università di Padova, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association.

L'incontro si è svolto online sulla piattaforma Zoom, venerdì 8 aprile 2022 alle ore 17.00.

Luogo/Tempo


Padova 8 aprile 2022

Soggetto


• Terza missione
• Eventi biblioteca Metelli
• La Metelli incontra
• SDG 4: Istruzione di qualità
• Public engagement

Lingua:

Italiano