La Metelli incontra... "Carl Gustav Jung"
Oggetti della collezione: (4)
La Metelli incontra... "Carl Gustav Jung"
Condivisione collezione "La Metelli incontra... "Carl Gustav Jung" "
Copia e incolla il seguente codice per incorporare la collezione nel tuo sito:
Descrizione
Nella cornice di un ciclo di incontri dedicato alla rilettura dei "classici", la Biblioteca Centrale di Psicologia "Fabio Metelli", in collaborazione con la Scuola di Psicologia e con il patrocinio del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FISPPA) ha organizzato l'appuntamento La Metelli incontra… Carl Gustav Jung.
All'incontro hanno preso parte Romano Màdera, Adone Brandalise, Cristina Marogna, introdotti da Massimo Ferrante e dalla psicologa Elisa Paluan.
Romano Màdera, professore ordinario di Filosofia Morale e di Pratiche Filosofiche presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, fa parte delle associazioni di psicologia analitica AIPA e IAAP, del LAI e della redazione della Rivista di Psicologia Analitica; è uno dei fondatori dei Seminari Aperti di Pratiche Filosofiche e della Scuola Superiore di Pratiche Filosofiche Philo, nonché della Società degli analisti filosofi.
Adone Brandalise, filosofo e letterato, docente di Teoria della Letteratura, è stato Direttore del Master di Intercultura dell'Università di Padova.
Cristina Marogna è docente di Psicologia Dinamica dell’Università di Padova, psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana e della International Psychoanalytical Association.
L'incontro si è svolto online sulla piattaforma Zoom, venerdì 8 aprile 2022 alle ore 17.00.
Luogo/Tempo
Padova 8 aprile 2022
Soggetto
• Terza missione
• Eventi biblioteca Metelli
• La Metelli incontra
• SDG 4: Istruzione di qualità
• Public engagement