Scoprimento targa commemorativa prof. Ezio Riondato
Descrizione
Cerimonia di scoprimento della targa commemorativa del ferimento, da parte di membri di unorganizzazione terroristica, del Prof. Ezio Riondato, che ha avuto luogo martedì 22 aprile 2008 alle ore 18.00 a Palazzo Liviano, sede della Facoltà di Lettere e Filosofia, nellAula S.
Alla cerimonia hanno partecipato il Magnifico Rettore Prof. Vincenzo Milanesi, Sindaco di Padova Sig. Flavio Zanonato, il Preside Prof. Paolo Bettiolo e il Prof. Angelo Ventura. Al termine degli interventi lo scoprimento della targa da parte del Magnifico Rettore.
Sulla targa è scritto: "In questo luogo sabato 22 aprile 1978 Ezio Riondato professore di Filosofia Morale mentre stava per entrare nell'aula di lezione veniva gravemente ferito per mano di un'organizzazione terroristica eversiva dell'ordine democratico. A trent'anni da quel giorno in memoria dell'aggressione Ateneo e Facoltà dedicano al diritto irrinunciabile di ciascuno ad una libera espressione del pensiero".
Digitale a colori
Data:
2008Luogo/Tempo
Padova - Palazzo Liviano
Formato
image/jpeg (231.01 kB)
Lingua:
ItalianoFonti
Diritti:
© Tutti i diritti riservatiPer l'utilizzo delle immagini rivolgersi al Servizio Cerimoniale e manifestazioni: cerimoniale@unipd.it





